Slide background

STANDARD GENERALI E SPECIFICI DI QUALITA’ COMMERCIALE

I servizi di vendita del gas naturale e dell’energia elettrica sono assoggettati alle disposizioni delle leggi vigenti e a regolamentazione da parte dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA). Quest’ultima, con appositi provvedimenti, definisce standard specifici e generali di qualità e le modalità di fornitura del gas naturale (per Clienti alimentati in BP) e dell’energia elettrica (per Clienti in bassa e/o media tensione).

Per “standard generale di qualità” si intende il livello di qualità riferito al complesso delle prestazioni definite come soglie percentuali minime da rispettare, mentre per “standard specifico di qualità” si intende il livello di qualità riferito alla singola prestazione da garantire al cliente, definito come tempo massimo entro cui il Fornitore deve effettuare la prestazione.

Con tali provvedimenti l’ARERA ha voluto uniformare i parametri di qualità tra i vari fornitori al fine di garantire una migliore qualità del servizio ed una migliore tutela del Cliente.

Per l’attività di vendita di gas naturale e di energia elettrica effettuata da E.Smart nell’anno 2018, si riassumono al link sottostante i livelli generali e specifici di qualità commerciale registrati per ciascuna categoria di clientela, nonché gli indennizzi automatici previsti in caso di mancato rispetto dei livelli stabiliti da leggi e regolamentazioni di settore.

QUALITA’ COMMERCIALE E.SMART 2018