Relamping LED
Cosa è / In cosa consiste
La formula del Relamping consiste nel sostituire i corpi illuminanti tradizionali, come lampade alogene, a incandescenza, fluorescenti o a basso consumo con lampade a LED di nuova concezione in grado di abbattere notevolmente il dispendio energetico ed economico.
La conversione di un impianto di illuminazione alla tecnologia LED rappresenta una soluzione intelligente con un grandissimo potenziale di risparmio economico e permette di ottenere dei sistemi di illuminazione più efficienti, versatili e duraturi, innalzando contemporaneamente la qualità della luce prodotta.
Inoltre, un’altra voce di risparmio, talvolta non trascurabile e che può assumere anche valori importanti, è quella dovuta alla bassissima manutenzione dei corpi illuminanti: infatti la tecnologia LED consente di allungare molto la durata media di una lampada, riducendo di molto i costi di sostituzione.
Il periodo di rientro dell’investimento dall’attività di Relamping dipende principalmente dalla natura dei corpi illuminanti da sostituire e dalle ore di funzionamento.
Perché sostituire i corpi illuminanti tradizionali
Rispetto alle lampade tradizionali, le lampade a LED presentano i seguenti vantaggi:
- Elevato risparmio energetico in termini di consumi (kWh) e quindi di costi (€);
- Lunga durata: fino a 50.000 ore;
- Migliore qualità della luce (comfort visivo), nessun degrado dei colori col tempo – no UV;
- Abbattimento dei costi di manutenzione per sostituzione;
- Diminuiscono l’impatto ambientale (non sono tossici, non contengono mercurio, interamente riciclabili);
- Non scaldano, non producono calore;
- Accensione immediata, a freddo.
La nostra proposta di vendita con rateizzazione
Per agevolare i propri clienti, E.Smart propone la formula della vendita con rateizzazione nelle fatture di energia elettrica. Con questa modalità le lampade acquistate verranno comodamente addebitate assieme alla fattura di energia elettrica (contenente i consumi) e ripartite in rate mensili per un periodo di tempo predeterminato. In particolare, con il risparmio ottenuto in termini di consumo (dovuto all’abbattimento dei kWh consumati) e quindi di costi legati all’energia elettrica, viene data opportunità al Cliente di poter sostenere il costo dell’investimento evitando di anticipare somme importanti per l’acquisto delle lampade stesse.
La nostra proposta si sviluppa attraverso le seguenti fasi:
- Sopralluogo tecnico: in questa fase vengono mappati tutti i corpi illuminanti da sostituire, registrando per ognuno la tipologia, il consumo nominale, la quantità, le ore di utilizzo giornaliere e i giorni di utilizzo all’anno;
- Studio e Relazione preliminare: accurata scelta ed individuazione delle lampade corrette da installare sulla base delle esigenze del Cliente con stesura di una Relazione Preliminare;
- Preventivazione e valutazione economica: studio del progetto con analisi dei costi (vecchio vs. nuovo impianto) con proposta economica di rateizzazione nelle fatture di energia elettrica.
In caso di accettazione del preventivo:
- Sottoscrizione dei contratti di fornitura di energia elettrica e delle lampade;
- Acquisto e Fornitura delle lampade.
Chi può richiedere il Relamping con rateizzazione
Non ci sono vincoli, in termini di tipologia di Cliente, per avere accesso alla proposta. Contattaci per essere richiamato senza impegno da un nostro commerciale.
Come aderire all’iniziativa
Per poter aderire all’iniziativa è necessario che il Cliente sia già cliente di E.Smart per la fornitura di energia elettrica o che, contestualmente all’accettazione della proposta (acquisto con rateizzazione delle lampade), venga concluso un contratto per la fornitura di energia elettrica.